Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Semplice, comodo, economico. Hall 3.1 - Stand A-04

Sormabag: l'innovazione che conta in esposizione a Fruit Logistica

Nel settore degli imballaggi si moltiplicano gli esempi di packaging super accattivanti ma al contempo improbabili, come contenitori di ortofrutta alla rincorsa di una differenziazione spesso autoreferenziale, salvo poi scoprire la loro alta incidenza sul costo unitario e la scarsa accoglienza da parte del consumatore.

Fortunatamente, altri esordiscono con innovazioni autentiche: soluzioni che riescono a risolvere problemi ed inconvenienti fino ad ora insoluti e che hanno valore perché "sostenibili" in tutti in sensi.

Su questo filone di seria ricerca nasce il nuovo Sormabag che verrà presentato a Berlino in occasione della imminente Fruit Logistica (5-7 febbraio 2014). Semplice ed essenziale nel suo design, tale da risultare anche elegante esteticamente, il nuovo packaging concentra un lungo elenco di vantaggi auspicati dai produttori e dai consumatori, ormai più che consapevoli dei loro acquisti.



Rispetto alle confezioni tradizionali, infatti, il Sormabag impiega il 50% di materiale in meno ed utilizza solo il polipropilene (che lo rende totalmente riciclabile), rispondendo così ad una reale urgenza di abbassare sia i costi produzione, sia l'impatto ambientale.

Anche sul piano della funzionalità, la nuova confezione è una novità assoluta: a dispetto della sua leggerezza, presenta una grande resistenza. In più, la sua totale trasparenza e l'equilibrata perforazione della rete, associata alla snellezza del manico (che scorre lungo la confezione, senza spreco di materiale), rendono ben visibile ogni singolo prodotto all'interno e ne assicurano una maggiore respirazione, allungando così la shelf-life.

Ergonomia ed estetica costituiscono i principali punti di attrazione che potrà esercitare nei confronti del Consumatore: oltre all'elegante essenzialità che cattura la vista, l'impugnatura è a prova di bambino e l'apertura è semplice ed immediata, basta infatti un leggerissimo strappo.

Il nuovo Sormabag vi aspetta a Fruit Logistica 2014, in Hall 3.1 - Stand A-04.


Contatti:
SORMA Group
Via Delle Mele, 6
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel: +39 0547 418611
Fax: +39 0547 41861
Email: info@sormagroup.com
Data di pubblicazione: