Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Diraspatura automatica dell'uva con una macchina della ZTI Mechatronics

Quest'anno la società olandese ZTI Mechatronics BV è stata tra i nominati al premio FLIA 2014, il riconoscimento all'innovazione che viene assegnato ogni anno in occasione della fiera Fruit Logistica di Berlino. Pur non avendo ottenuto il premio, la società, che è specializzata in soluzioni tecnologiche avanzate per la lavorazione di frutta, ortaggi e fiori, non è passata inosservata.

L'azienda ha infatti proposto il macchinario GDM-35 (Grapes Destemming Machine) per la diraspatura automatica dei grappoli d'uva. Le uve possono essere introdotte intere nella parte superiore del macchinario, il quale provvede ad eliminare i raspi senza procurare danni agli acini; questi ultimi vengono delicatamente separati dal raspo, atterrando dolcemente su un nastro trasportatore.

Clicca sul tasto Play per vedere la macchina in funzione.


Presso il nastro trasportatore alcuni lavoratori potranno effettuare un ulteriore controllo visivo ed eliminare manualmente eventuali residui di raspi

A seconda della varietà dell'uva, il macchinario può arrivare a lavorarne fino a 240 kg circa l'ora.



Dimensioni:
  • Unità di dirastura ± 1.850 x 760 x 1.350 mm. (L x L x H)
  • Nastro trasportatore ± 4.000 x 400 x 900 mm. (L x L x H)*

Collegamento elettrico:

  • CEE 3P + N + PE / 400VAC / 16A / 50Hz*

*altre dimensioni e/o caratteristiche di alimentazione disponibili su richiesta.

I distributori delle soluzioni ZTI Mechatronics dedicate all0ortofrutta sono JFPT (per il Benelux), Lingwood (per Regno Unito e Irlanda) e Kronen per le altre nazioni di tutto il mondo

Contatti:
ZTI Mechatronics B.V.
De Dijken 1
1747 EE Tuitjenhorn
The Netherlands
Tel.: +31 (0)224 553300
Email: info@zti.nl
Web: www.zti.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: