Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiquita ritiene eccessive le preoccupazioni relative alla malattia di Panama

La malattia di Panama è una minaccia per le colture di banane, tuttavia Chiquita Brands International ritiene non ci sia motivo di allarmarsi.

"Non c'è da preoccuparsi - riferisce Ed Lloyd, portavoce di Chiquita - Non si tratta certo di una minaccia imminente per la produzione del Sud America, dove Chiquita possiede le sue coltivazioni. Si tratta di qualcosa con cui l'industria ha avuto a che fare per decenni."

Le limitazioni di trasporto e il fatto che le spore non si diffondano per via aerea contribuiranno a prevenire la diffusione del fungo in altri continenti. Se questo non dovesse bastare, Chiquita e altri coltivatori stanno prendendo in esame altre varietà di banana che possano sostituire la varietà Cavendish, sensibile al fungo. Alcuni esperti ritengono infatti che la banana Cavendish abbia i giorni contati.

La paura per la malattia di Panama non sta comunque influendo sui prezzi delle banane. La società sta, invece, lottando contro una fornitura eccessiva del frutto, ha riferito Ed Lonergan, amministratore delegato di Chiquita, nel suo ultimo rapporto sui profitti. "Ci piacerebbe vedere prezzi più alti per le banane," ha concluso Lloyd.

Fonte: bizjournals.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: