Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rep. Dominicana: tornado colpisce il 30% delle piantagioni di banane di La Vega

Il tornado che qualche giorno fa ha investito gli abitanti di La Vega (nella Repubblica Dominicana) ha colpito anche il 30% delle piantagioni di banane della provincia.

Durante una visita guidata dal direttore del domenicano Istituto Agrario (IAD), Radhames Valenzuela, insieme all'amministratore della Banca Agricola, Angel Estevez si è potuta verificare la situazione dopo il passaggio del tornado, che ha causato, oltre a forti venti, una grandinata.

Valenzuela ha detto che gli insediamenti più colpiti sono stati Rancho Viejo e Camù e Las Cabuyas, composti da 1.304 appezzamenti, distribuiti su 22.640 ettari.

"Anche se il danno non è stato significativo, abbiamo incaricato i nostri tecnici di avviare indagini sul luogo, per avere nel più breve tempo possibile una stima esatta dei danni, e da lì stabilire quali azioni intraprendere", ha detto Valenzuela.

Fonte: Coopprobata.com.do

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: