Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Isole Canarie (Spagna): 11.000 ton in piu' di banane esportate rispetto al 2012

Le banane, frutto leader nell'export delle Isole Canarie, stanno recuperando le perdite dello scorso anno, causate dalle tempeste di vento. I produttori hanno spedito fuori dall'arcipelago quasi 11.000 tonnellate in più rispetto allo scorso anno.

Secondo l'Associazione delle organizzazioni di produttori di banane delle Canarie (Asprocan - Asociación de Organización de Productores de Plátanos de Canarias), le maggiori esportazioni andranno ad alleviare la perdita di 25.000 ton nell'ultimo trimestre del 2012.



Complessivamente, le banane esportate dalle Canarie lo scorso ottobre sono risultate del 56,74% superiori a quelle dello stesso mese nel 2012 (18.755 ton). Secondo l'Istituto di Statistica delle Canarie (ISTAC), solo lo 0,26 % delle esportazioni di banane è destinata all'estero. "Il nostro cliente principale è la penisola iberica", affermano da Asprocan.

Fonte: Laopinion.es

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: