Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le banane sono il secondo tipo di frutta preferito dai tedeschi, nonostante il calo delle quantita' importate

Nell'ultimo rapporto di mercato dell'agenzia tedesca BLE (Bundesanstalt für Landwirtschaft und Ernährung), sono stati pubblicati i dati relativi ai volumi di importazione e ai prezzi delle banane degli ultimi quattro anni. Dal rapporto si evince che, nel 2012, sono state esportate quasi 1,2 milioni di ton di banane in Germania. Nel 2008, questa quantità risultava superiore di quasi un quarto di milione (1.406.236 ton). Le principali nazioni di provenienza sono le stesse da molti anni. Il 91% delle banane proviene da Ecuador, Colombia e Costa Rica. Nel 2012, appena 130 ton di banane sono state importate da altre nazioni europee.

Le quantità di importazione sono diminuite - come anche il consumo di banane. Mentre i tedeschi hanno consumato 890.000 ton di banane nell'anno finanziario 2008/2009, la quantità consumata nell'anno 2011/2012 è stata di 854.000 ton, secondo i dati provvisori del BLE. Questo corrisponde a 10,5 kg di banane pro capite - nel 2008/2009, tale cifra era di 10,8 kg pro capite.

Tuttavia, le banane continuano ad essere il secondo tipo di frutta preferito dai tedeschi. Infatti sono solo le mele ad essere i frutti più consumati in assoluto (con 25,9 kg pro capite nel 2011/2012).


Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: