Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Filippine: il tifone Haiyan risparmia la produzione di banane

Il tifone Haiyan, che ha recentemente colpito le Filippine e che ha chiesto un alto tributo in termini di vittime e danni, ha fortunatamente risparmiato gran parte della regione principale per la produzione di banane.

"Siamo stati molto fortunati a non essere stati colpiti dall'ultimo tifone", ha dichiarato Stephen Antig, direttore esecutivo dell'Associazione Filippina dei Produttori ed Esportatori di Banane. L'ira del tifone Haiyan ha in gran parte risparmiato la produzione di banane di Mindanao; la regione è nota per la produzione di banane, così Antig ha detto che è un bene per l'industria che gli effetti del tifone non siano stati significativi.

"Alcune parti di Mindanao sono state colpite ma, per fortuna, non le grandi aree produttrici", ha detto Antig. "C'è stato qualche danno, ma trascurabile". Ha aggiunto che negli ultimi anni l'industria delle banane ha dimostrato grande capacità di resistenza, anche dopo che il tifone dell'anno scorso, Bopha, provocò più danni per il settore rispetto al tifone Haiyan.

Nonostante il tifone Bopha avesse colpito il 20% della produzione di banane di Mindanao, Antig ha osservato che gli esportatori hanno comunque continuato a spedire i loro frutti senza interruzioni per tutta la stagione. Tuttavia Antig crede che altre colture possano non essersela passata altrettanto bene.

"Considerando che le regioni maggiormente colpite erano per lo più coltivate a riso e cocco, credo che siano proprio queste le produzioni maggiormente colpite", ha concluso Antig.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto