Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 6 al 9 novembre 2013 a Rimini

I prodotti compostabili per l'ortofrutta di Polycart in bella mostra a Ecomondo

Polycart spa, Gran Plast spa e GPT srl parteciperanno alla 17ma edizione di Ecomondo, la Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile da oggi al 9 novembre presso il Centro fieristico di Rimini.
 
Lo scorso anno, insieme ai suoi partner, il network di imprese GPT (vedi notizia su FreshPlaza del 19/09/2013) ha lanciato Compost Label® (vedi notizia su FreshPlaza del 15/07/2013) ma altri progetti sono in programma, con l'obiettivo di sviluppare nuovi prodotti di comunicazione e packaging ecosostenibili, anche facendo leva sui nuovi materiali plastici biodegradabili e compostabili, e con una visione attenta all'intero ciclo di vita del prodotto.

"Stiamo valutando alcune possibili collaborazioni con distributori del nord Europa molto interessati allo sviluppo del mercato della Compost Label", illustra a FreshPlaza Luca Bianconi, responsabile del Progetto di Polycart SpA.

Nello stand di Ecomondo, allestito con un approccio altamente innovativo e totalmente ecosostenibile, sarà presentata tutta la nuova linea di prodotti biodegradabili e compostabili, in primis la nuova produzione di shopper e sacchi compostabili per l'ortofrutta (nella foto sotto), con annessa etichetta per bilancia biodegradabile e compostabile, visionabili anche sul sito www.compostlabel.com.



"A gennaio 2014 esporremo al Marca di Bologna, dove presenteremo alcune importanti novità circa il packaging alimentare, mentre a febbraio saremo al Fruit Logistica di Berlino, con un nostro angolo compostabile all'interno dello stand Novamont", ricorda Luca Bianconi.

Per ora, appuntamento a Ecomondo, Padiglione D1 - Stand 004.

Contatti
Polycart SpA

Via delle Macine,6
06081 Palazzo di Assisi (PG)
Tel.: (+39) 075 8098000
Fax: (+39) 075 8039433
Email: l.bianconi@polycart.eu
Web: www.polycart.eu