Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Banafood: "Settimane di passione per il mercato delle banane"

Il mercato delle banane ha appena attraversato un periodo molto difficile. "I prezzi sono arrivati così in basso che fa male parlarne", riferisce Hans Maagendans della società di maturazione di banane Banafood, di Straelen, Germania. "Normalmente, il commercio delle banane va benissimo dai primi di gennaio alla fine di maggio, dopodiché, all'avvicinarsi delle vacanze estive, diminuisce drasticamente per poi riprendersi, nuovamente, agli inizi di ottobre. Questa ripresa è mancata completamente e solo ora il mercato comincia a risalire la china con cautela."



"Durante le ultime settimane, le scorte degli importatori presenti nei porti erano ancora particolarmente abbondanti e risultava difficile smaltirle. Questi disagi sono proseguiti fino a questa settimana. Pare che attualmente arrivino meno banane dal Sud America e che il mercato stia riuscendo nuovamente a respirare un po'; tuttavia, il livello di prezzo non è certo quello auspicato. Tradizionalmente, il mese di dicembre è sempre stato difficile per il commercio delle banane; tuttavia, ci auguriamo che per la fine dell'anno il prezzo del prodotto riesca a raggiungere un livello più alto di quello attuale."



Hans denuncia la presenza di prezzi bassi per le banane in vendita nei supermercati. "Le pomacee locali olandesi vengono offerte a prezzi superiori a quelli delle banane provenienti dal Sud America. Vai a spiegare il perché all'uomo della strada! Si tratta di stramberie che non portano vantaggi a nessuno e sono di cattivo auspicio per il commercio delle banane. Prezzi del genere si hanno solitamente durante l'estate; ora invece sembra che la situazione si protrarrà fino alla fine dell'anno."

Contatti:
Hans Maagendans
Banafood Services GmbH
Carl-Kühne Straße 7
47638 Straelen
Tel: +49 (0)2 839 568910
Email: [email protected]
Web: www.banafood.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: