Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per un valore di quasi 38.000 euro

Regno Unito: societa' confezionatrice di banane multata dopo l'infortunio di tre dipendenti

Secondo il quotidiano inglese online Herts and Essex Observer, una società che opera nel confezionamento di banane a Little Canfield ha ricevuto una multa di 32.000 sterline (quasi 38.000 euro) ed è stata condannata a pagare le spese legali di 750 sterline (885 euro) dalla pretura di Chelmsford, dopo il verificarsi di tre incidenti avvenuti nei locali aziendali nell'arco di due anni.

Winfresh Ltd, la società inglese in questione, sita a Londra in Old Bond Street, ha ammesso di non aver adempiuto ai suoi doveri in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro in relazione a personale non dipendente, controllo dei macchinari e formazione dei dipendenti.

Il più grave dei tre incidenti è accaduto a William Smith, che ha quasi perso un dito e si è assentato dal lavoro per diversi mesi. L'otto novembre del 2010, quando è avvenuto l'incidente, Smith lavorava come tecnico di manutenzione della struttura. Le altre vittime erano lavoratori interinali.

Paul Grover, avvocato dell'accusa per l'Health and Safety Executive, ha riferito che Smith precedentemente lavorava nell'industria edile e che, quindi, non aveva molta esperienza. Dopo aver completato del lavoro su dei nastri trasportatori, ha individuato un problema e invece di spegnere il macchinario, l'ha toccato mentre era in azione rischiando di recidersi completamente un dito.

In precedenza un altro uomo, Sinnathambi Mathivannan, era stato assente dal lavoro per un mese, dopo che la sua mano era venuta in contatto con una cinghia di trasmissione; ad agosto 2012, Sivaneswari Subrananian stava mettendo in ordine "l'ambiente di lavoro" senza aver ricevuto istruzioni su come procedere correttamente.

Fonte: hertsandessexobserver.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: