Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole Fresh Fruit Europe festeggia i 150 anni di commercio di frutta ad Amburgo

Quest'anno la compagnia Dole Fresh Fruit Europe festeggia i suoi 150 anni di commercio di frutta ad Amburgo. Con numerose attività emozionanti, l'azienda fornirà una panoramica sul suo lavoro, sulla sua storia affascinante, e punterà i riflettori sulla sua sede di Amburgo - la prima pietra delle attività imprenditoriali europee della società e ancora oggi la sede della Dole Fresh Fruit Europe.

La storia europea della multinazionale statunitense specializzata nel commercio della frutta ha inizio nel 1863, quando il mercante anseatico Philipp Astheimer fonda una società per la vendita all'asta di frutta e verdura. Astheimer commerciava arance e limoni portati dall'Italia ad Amburgo su navi a vela. Amburgo e il commercio di frutta: un connubio perfetto fin dall'inizio!



In "Fruit Love", un volume che celebra i 150 anni di attività ad Amburgo (in edizione limitata di sole 1.500 copie), non si racconta solo la storia di una società che è cresciuta da piccola impresa commerciale di frutta quale era fino all'attuale multinazionale, ma si spiega nel dettaglio anche la catena di produzione globale di quest'impresa di commercianti: il lettore è accompagnato alla scoperta di tutto il viaggio delle banane - dalla coltivazione delle piante nelle aziende agricole Dole in Costa Rica e in Ecuador, passando per il loro trasporto in una delle 14 navi container della società, fino alla maturazione dei frutti nel centro maturazione a Stelle, appena al di fuori di Amburgo; tutto il percorso che porta fino alla vendita della frutta matura al mercato del pesce di Amburgo.

Per celebrare l'anniversario, l'azienda ha rivisto i suoi siti web aziendali dole.de e dole.eu e sta ora lanciando sul mercato 50 milioni di adesivi con un design retrò sulle banane Dole. Il sito include ora una serie di informazioni sulla sede europea di Dole, così come una versione digitale del libro celebrativo e un concorso con in palio dieci viaggi nella città anseatica del valore di 1.000 euro ciascuno.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: