Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': calo del 20% nella produzione di banane biologiche

I produttori di banane biologiche della valle del fiume Chira, in Perù, sono preoccupati per la perdita di circa il 20% dell'intera produzione da causa della diffusione di insetti nocivi come la cocciniglia rossa di California (Aonidiella aurantii, in inglese Red Scale, ndt) e il Red Rust Thrips (Chaetanophothrips signipennis), un tripide che provoca la fitopatia conosciuta come Red Spot (mancha roja o "macchia rossa", vedi foto qui accanto), per via delle macchie rosse che lascia sulla buccia dei frutti.

Secondo il presidente dell'Associazione dei Piccoli Produttori di Banane Biologiche (CEPIBO), Valentín Ruiz Delgado, sebbene si sia riusciti a controllare la fitopatia negli ultimi mesi, i produttori più organizzati hanno scelto di modificare completamente la struttura delle piantagioni per prevenite questo tipo di problematiche.

"Ci auguriamo di riprendere i nostri normali livelli di produzione entro la fine di febbraio 2014. Per far sì che questo accada, stiamo implementando operazioni di controllo e cura dei campi attraverso un monitoraggio continuo," ha riferito Ruiz Delgado.

Fonte: Larepublica.pe

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: