Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Peru': calo del 20% nella produzione di banane biologiche

I produttori di banane biologiche della valle del fiume Chira, in Perù, sono preoccupati per la perdita di circa il 20% dell'intera produzione da causa della diffusione di insetti nocivi come la cocciniglia rossa di California (Aonidiella aurantii, in inglese Red Scale, ndt) e il Red Rust Thrips (Chaetanophothrips signipennis), un tripide che provoca la fitopatia conosciuta come Red Spot (mancha roja o "macchia rossa", vedi foto qui accanto), per via delle macchie rosse che lascia sulla buccia dei frutti.

Secondo il presidente dell'Associazione dei Piccoli Produttori di Banane Biologiche (CEPIBO), Valentín Ruiz Delgado, sebbene si sia riusciti a controllare la fitopatia negli ultimi mesi, i produttori più organizzati hanno scelto di modificare completamente la struttura delle piantagioni per prevenite questo tipo di problematiche.

"Ci auguriamo di riprendere i nostri normali livelli di produzione entro la fine di febbraio 2014. Per far sì che questo accada, stiamo implementando operazioni di controllo e cura dei campi attraverso un monitoraggio continuo," ha riferito Ruiz Delgado.

Fonte: Larepublica.pe

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto