Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tropical Argentina compie i primi passi per esportare banane e frutta tropicale in Europa

Tropical Argentina è una società specializzata nell'importazione e distribuzione di prodotti tropicali, principalmente banane, platani ("banane" da cottura) e ananas. Fino ad ora, è stato il più grande distributore a livello nazionale argentino, con un'attività che va avanti da tre generazioni e grazie alla quale l'impresa detiene una quota rilevante del mercato. Oltre alla distribuzione della frutta, Tropical Argentina importa e commercializza frutta proveniente da altre compagnie come Dole, Sabrostar e recentemente, Chiquita.



La società effettua due tipi di vendite: quelle relative alla frutta immagazzinata nei suoi centri di stoccaggio e maturazione e quelle della frutta distribuita nei centri urbani della nazione, dove sono gli acquirenti ad essere responsabili del processo di maturazione. Il centro di distribuzione e maturazione di Tropical Argentina è l'unico presente nel Mercato Centrale di Buenos Aires a possedere la certificazione SENASA come Green Refrigerator, "un riconoscimento per prodotti di qualità e sicurezza eccellente," riferisce Franco Sibilia di Tropical Argentina.



I principali clienti dell'azienda comprendono i grandi centri all'ingrosso e le catene di supermercati. "Abbiamo intenzione di raddoppiare le dimensioni del nostro attuale centro di distribuzione nel Mercato Centrale di Buenos Aires, attualmente esteso su 5.000 metri quadrati, proprio come stiamo facendo anche per altre postazioni, sia di proprietà che in leasing, al fine di raggiungere una capacità complessiva di maturazione di 150.000 casse di banane, di cui movimentiamo un quantitativo di oltre 100.000 a settimana," riferisce Franco.

Più del 60% delle banane che la società distribuisce a livello nazionale proviene da Ecuador e Argentina, mentre oltre il 20% proviene dalla Bolivia e il resto da Paraguay, Brasile e dalla produzione nazionale. Nel 2012, l'Argentina ha importato circa 20 milioni di casse di banane.



Tropical Argentina distribuisce anche fragole, mango, frutti della passione, avocado e mirtilli provenienti dalle regioni di Tucuman e Buenos Aires, a seconda del periodo dell'anno. Quando la nazione non si trova nel periodo di raccolta nazionale dei prodotti, li importa dall'estero: i kiwi provengono da Italia e Cile, gli avocado dal Cile, le angurie dal Brasile e, in futuro, altri frutti tropicali come il frutto della passione dall'Ecuador. Nonostante abbiano un vasto assortimento di prodotti, la società commercializza principalmente banane, ananas e platani.



Nel 2012, la società si è inserita sul mercato delle esportazioni, ambito dove attualmente ripone le sue più grandi proiezioni. "Quest'anno, abbiamo esportato con successo 100.000 cartoni di pere esclusivamente verso il Brasile, mentre 2.600 casse di prova sono state inviate in Europa tramite un'altra società. Anche qui sono state accolte molto bene; per questo motivo, stiamo lavorando per riuscire a compiere autonomamente i primi passi in Europa", ha concluso Franco Sibilia.

Contatti:
Tropical Argentina
Franco Sibilia
Direttore
Tel.: +54 1144624900
Skype: francosibilia
Email: franco@tropicalargentina.com
Web: www.tropicalargentina.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: