Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Irlanda: crescono i profitti della Fyffes

In casa Fyffes, il commercio della frutta ha registrato un aumento del 6% dei ricavi tra gennaio e giugno 2013, arrivando a 585,4 milioni di euro (pari a 492,8 miliardi di sterline): risultati ottenuti sull'onda della crescita nelle vendite di banane e meloni e dell'inflazione dei prezzi dell'ananas. L'utile ante imposte è aumentato dell'1%, a 22,2 milioni di euro (in sterline: 18,6 milioni).

"Dopo aver archiviato un significativo progresso dei profitti nel 2012, la Fyffes è lieta di essere ulteriormente cresciuta nella sua attività e di aver consolidato i suoi guadagni su questo livello elevato. Nei primi mesi del secondo semestre, le condizioni degli scambi commerciali sono rimaste positive", ha detto il presidente David McCann.

I guadagni attesi per l'intero esercizio ante-imposte, degli interessi e degli ammortamenti sono stati rivisti al rialzo fino al range 29-34 milioni di euro (24-28 milioni di sterline).

La società ha detto che, nei primi mesi dell'anno, le condizioni commerciali più difficili si sono viste nel commercio delle banane (uno dei settori più importanti per Fyffes) a causa di un inverno prolungato in Europa e dei volumi in eccesso presenti sul mercato. Ma risolvere i problemi di approvvigionamento ha contribuito a far sì che nei mesi estivi le condizioni sul mercato europeo migliorassero.

Fyffes ha riferito che nel suo trend pluriennale è emerso che i costi della frutta sono aumentati ogni anno. Ha inoltre riferito che sta spingendo per maggiori prezzi di vendita in tutti i mercati, al fine di fronteggiare costi più elevati e a tassi di cambio sfavorevoli.

Fonte: telegraph.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: