Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Domiziana e Graziana di Cora Seeds: le lattughe a cappuccio da serra proposte a Macfrut 2013

Cora Seeds, come ogni anno, ha presenziato al Macfrut. Nell'edizione 2013 ha partecipato con uno stand indipendente nel padiglione Ortogroup ed è stata attivamente presente all'interno delle iniziative di Orto wic, la branca dedicata alle sementi da orto di Assosementi.


Maurizio Bacchi - General Manager Cora Seeds - in occasione di Macfrut 2013.

Il desiderio del mercato sementiero di trovare un'alternativa alle grandi aziende multinazionali è forte: ciò è stato testimoniato dall'interesse ricevuto da Cora Seeds. "Questo ci motiva ad offrire sempre più professionalità ed una gamma di prodotti sempre più competitiva nel mercato italiano", dichiara Maurizio Bacchi, General Manager di Cora Seeds.

Ogni anno vengono investiti notevoli sforzi per costruire il futuro delle varietà che verranno coltivate: cipolla, finocchio, anguria, melone, pomodoro, peperone sono alcuni dei fiori all'occhiello dell'azienda.

Oltre alla ricerca diretta svolta da Cora Seeds, da anni procede il progetto di co-breeding insieme ad Agrisem, partner olandese dell'azienda italiana. La collaborazione è stata proficua e si è giunti alla creazione delle prime varietà resistenti alla fusariosi, malattia sempre più incisiva nel territorio italiano. Maurizio Bacchi conferma: "Ciò ha permesso di fare un grande salto in avanti e oggi Cora Seeds è una delle aziende più attive e presenti in questo settore, con grandi riconoscimenti per la qualità dei prodotti derivanti dal progetto congiunto di ricerca."

A Macfrut 2013 sono state presentate le due nuove proposte in ambito di lattughe a cappuccio da serra: Domiziana e Graziana (AS 34035).

Domiziana
Tipologia a cappuccio da serra a ciclo precoce per trapianti dal 10 settembre al 10 ottobre e per trapianti da metà dicembre fino a febbraio. Presenta un medio volume, con cespo compatto del peso di 400 g.
 


Il suo colore verde scuro brillante, associato al suo portamento, rende Domiziana adatta alla fornitura per mercato fresco, supermercati ed export. Resiste a Bremia lactucae 1-28 e ha un'ottima tolleranza al tip burn.

Graziana
Tipologia a cappuccio idonea per la produzione in serra a ciclo medio precoce, per trapianti dal 10 ottobre a metà dicembre, con ottima flessibilità alla raccolta.
 


Graziana presenta fondo piatto e taglio piccolo, con cespo pesante e compatto del peso di 400-500 g. Risulta idonea per mercato fresco, industrie, mercati locali ed export. Resiste a Bremia lactucae 1-28.

I produttori interessati sono pregati di contattare:
Maurizio Bacchi - General Manager
Cell.: (+39) 349 8815002
Email: [email protected]
Web: www.coraseeds.com