Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: la tempesta tropicale Manuel colpisce 2.000 ettari di piantagioni di banane a Cihuatlan

Proprio come successe due anni fa, la zona di produzione di Cihuatlán, in Messico, è in balia degli effetti generati dal fenomeno meteorologico denominato "Manuel". Infatti, proprio quando le vendite di banane riuscivano ad ottenere un prezzo che permetteva profitti per tutti (dopo essersi ripresi dall'uragano "Jova", verificatosi nel 2011), è arrivata la tempesta tropicale "Manuel", andando a pregiudicare i redditi di chi coltiva le banane in questa zona.

Il sindaco di Cihuatlán, Jesús Huerta Aguilar, ha precisato che le inondazioni del fiume Marabasco hanno interessato tra i 1.700 e i 2.000 ettari di coltivazioni presenti nella zona di Cihuatlán. Huerta Aguilar ha riferito che le inondazioni incidono sulle certificazioni per l'esportazione. Nel frattempo, i redditi dei produttori sono miseramente crollati.

Secondo il sindaco, a Cihuatlán, quattro persone su dieci in età lavorativa, trovano impiego nelle coltivazioni di banane.

Fonte: Informador

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: