Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rep. Dominicana: aumento dell'80% nella produzione di banane

Attualmente, la Repubblica Dominicana produce 2.100 cartoni di banane alla settimana, destinati alle esportazioni sul mercato europeo.

Il project manager dell'azienda La Cruz de Manzanillo, Ramon Emilio Fondeur, ha riferito che, negli ultimi dodici mesi, il governo è riuscito ad aumentare la produzione di banane dell'80% dopo un investimento stimato in quasi 1,39 milioni di euro.

Ramon Emilio ha spiegato che quando è entrato a far parte del progetto producevano 1.200 cartoni di banane alla settimana e che ora, invece, ne producono tra i 2.000 e i 2.100 alla settimana.

Fondeur ha dichiarato che l'obiettivo è di raggiungere un livello di produzione di 20.000/25.000 cartoni di banane alla settimana per le esportazioni, che garantirà l'ingresso nel paese di forte moneta estera. Questa produzione è intesa per l'esportazione sul mercato europeo mentre le banane che non potranno essere esportate, verranno utilizzate all'interno di programmi sociali e per il mercato locale.

Fonte: Diariolibre.com

Traduzione FeshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: