Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti Ravenna: poche pesche e nettarine, ma di qualita' super

In campagna i lavori di raccolta della frutta estiva sono al massimo della loro intensità, come pure nelle strutture di lavorazione e commercializzazione.

Con l'arrivo delle prime varietà di pesche e nettarine importanti, la campagna di commercializzazione sta entrando nel suo momento più intenso.

"Le produzioni sono scarse in quantità ma ottime sotto l'aspetto della qualità ed i prezzi soddisfacenti – è il commento di Massimiliano Pederzoli Presidente di Coldiretti Ravenna – e il messaggio che mandiamo come Coldiretti per conto dei produttori di ortofrutta del nostro territorio a tutti gli operatori della filiera (sia privati che cooperativi) è quello di tenere le posizioni e di non prestarsi a giochetti già visti in passato, di concorrenza intestina. Non prestarsi a concorrenze con produzioni di minore valore qualitativo. Non avere troppa fretta nel collocare le produzioni più pregiate in quanto sono decisamente scarse".
Data di pubblicazione: