Staay Food Group presenta il nuovo assetto della holding: cambiano i nomi, resta la consueta affidabilita' del servizio
Negli ultimi anni, con una serie di acquisizioni mirate, i dirigenti del Gruppo hanno raggiunto un obiettivo chiave: con un maggiore volume d'affari, lo Staay Food Group adesso può svolgere un ruolo più significativo nella coltivazione e distribuzione di frutta e verdura in tutto il mondo. Grazie a queste acquisizioni strategiche, Staay Food Group ha oggi accesso ai principali progetti di coltivazione e può quindi fornire frutta e verdura di alta qualità e affidabile, da proprie fonti e per tutto l'anno, sotto il motto: "Il mondo è il nostro giardino". Assieme alla nuova struttura organizzativa, Staay Food Group ha pure introdotto nuovo stile e logo aziendali.
La Staay-Hispa BV, con sede a Barendrecht, cittadina situata nella provincia dell'Olanda Meridionale, opera a livello mondiale nella coltivazione e distribuzione dell'intera gamma di frutta e verdura. La nuova società è il risultato dell'acquisizione totale della Hispa Frutta da parte della Van der Staay Barendrecht ed è stata collocata nella vecchia sede dell'Hispa Fruit. Da Barendrecht sono condotte le politiche di logistica e quelle commerciali: di concerto con l'ufficio di Venlo, a partire dall'8 luglio 2013, la Staay-Hispa BV si concentrerà sul retail europeo, sui servizi per la ristorazione, sull'industria della trasformazione alimentare e sulla distribuzione.
Il secondo soggetto, la Staay-Export BV - sita ad Alblasserdam, piccolo comune anch'esso nella provincia dell'Olanda Meridionale - è completamente focalizzata sulle attività di distribuzione verso l'Europa dell'Est. L'azienda, che deriva dalla fusione tra Alexport BV e Hispa Eastern Europe BV, ha iniziato a operare il 1 luglio scorso.<
Tra i nuovi soggetti, la Frupaks-Vernooij BV, è quella che ha avviato per prima le attività: il 1 maggio 2013. Con sede a Deil, villaggio nella provincia olandese del Gelderland, circa 50 km a Est di Alblasserdam, si concentra sull'approvvigionamento e la vendita di drupacee. Questa società è nata a seguito della fusione dei due celebri marchi JC Vernooij di Vleuten e Frupaks Fruit BV di Deil.
In una propria nota, diffusa in occasione del lancio del nuovo assetto organizzativo, la dirigenza dello Staay Food Group ha annunciato con orgoglio: "Attraverso la fusione delle diverse unità abbiamo raggiunto un livello che ci consentirà di creare una piattaforma ancora più professionale. Questo significa che saremo in grado di gestire le varie parti del business in maniera molto efficiente, basandoci sulla buona conoscenza delle attività commerciali e dei loro costi. Infatti, nonostante la dimensione raggiunta – conclude la nota - Staay Food Group è ancora un'organizzazione dalle linee operative brevi e dirette."
Per il momento, infine, la gestione dei servizi (amministrazione, qualità e ambiente, ICT, risorse umane e supporto) avverrà operativamente dalle filiali della Van der Staay Barendrecht, da dove continueranno a operare gli amministratori del gruppo.
Per maggiori informazioni, visitate: www.staayfoodgroup.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.