"A Castrocaro (FC) inaugura il Conad City "a chilometro zero"
L’appuntamento con l’inaugurazione è giovedì 27 giugno, alle 8.30 quando il sindaco di Castrocaro, Luigi Pieraccini, e l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati, Luca Panzavolta, taglieranno il nastro. Al loro fianco, il giovane esercente Enrico Gaspari che, a 36 anni, gestisce già il supermercato Conad della cittadina e ora amministrerà anche i locali rinnovati di via Cantarelli, 6.
Quindici i dipendenti che lavoreranno nel nuovo negozio, con una media prevista di 500 scontrini battuti al giorno. Il nuovo Conad City sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19.30 e la domenica mattina dalle 8.30 alle 12.30, offrendo più assortimento e spazi completamente rivisitati a disposizione degli abitanti della vallata.
La volontà è quella di essere più presenti nel territorio – spiega Gaspari, che da qualche mese ricopre anche la carica di consigliere di amministrazione della cooperativa Commercianti Indipendenti Associati – per dare la possibilità ai coltivatori locali di portare qui i propri prodotti più caratteristici: penso al Sangiovese, o all’olio, e molto altro che andrà ad accrescere il nostro già vasto assortimento".
Una storia particolare, quella del giovane imprenditore che, al Conad, è arrivato passando dai campi da volley. "Facevo l’allenatore professionista: ho conosciuto così Conad e ho lasciato la carriera per intraprenderne una completamente diversa", racconta il 36enne. Ho iniziato facendo il magazziniere, poi mi è stato proposto un periodo in Francia per studiare la grande distribuzione. Sono tornato nel 2006 quando c’era il progetto di aprire il Conad di Castrocaro. Mi sento pronto: come allenatore ero abituato a gestire i giocatori, solo che prima ne avevo solo 15, ora ne ho 60 con me, aggiungendo agli impiegati del Conad City anche quelli del punto vendita di viale del Lavoro."