Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
27 giugno 2013, ore 8.30

"A Castrocaro (FC) inaugura il Conad City "a chilometro zero"

Dopo tre settimane di chiusura, riapre completamente rinnovato il Conad City di Castrocaro, 400 metri quadrati di area vendita, con una novità assoluta di qualità: frutta, verdura, vino e prodotti freschi a chilometri zero. Questo in virtù della nuova politica "Sapori del territorio", frutto di un accordo siglato col Comune di Castrocaro che presuppone un legame più stretto tra il punto vendita e i coltivatori della zona.

L’appuntamento con l’inaugurazione è giovedì 27 giugno, alle 8.30 quando il sindaco di Castrocaro, Luigi Pieraccini, e l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati, Luca Panzavolta, taglieranno il nastro. Al loro fianco, il giovane esercente Enrico Gaspari che, a 36 anni, gestisce già il supermercato Conad della cittadina e ora amministrerà anche i locali rinnovati di via Cantarelli, 6.

Quindici i dipendenti che lavoreranno nel nuovo negozio, con una media prevista di 500 scontrini battuti al giorno. Il nuovo Conad City sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19.30 e la domenica mattina dalle 8.30 alle 12.30, offrendo più assortimento e spazi completamente rivisitati a disposizione degli abitanti della vallata.

La volontà è quella di essere più presenti nel territorio – spiega Gaspari, che da qualche mese ricopre anche la carica di consigliere di amministrazione della cooperativa Commercianti Indipendenti Associati – per dare la possibilità ai coltivatori locali di portare qui i propri prodotti più caratteristici: penso al Sangiovese, o all’olio, e molto altro che andrà ad accrescere il nostro già vasto assortimento".

Una storia particolare, quella del giovane imprenditore che, al Conad, è arrivato passando dai campi da volley. "Facevo l’allenatore professionista: ho conosciuto così Conad e ho lasciato la carriera per intraprenderne una completamente diversa", racconta il 36enne. Ho iniziato facendo il magazziniere, poi mi è stato proposto un periodo in Francia per studiare la grande distribuzione. Sono tornato nel 2006 quando c’era il progetto di aprire il Conad di Castrocaro. Mi sento pronto: come allenatore ero abituato a gestire i giocatori, solo che prima ne avevo solo 15, ora ne ho 60 con me, aggiungendo agli impiegati del Conad City anche quelli del punto vendita di viale del Lavoro." 
Data di pubblicazione: