Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"ESASEM presenta il nuovo catalogo "Pomodori da mensa"

Nei prossimi giorni si effettueranno le semine per il pomodoro da mensa destinato al trapiantato nelle serre del sud Italia, per le produzioni del prossimo autunno.

ESASEM si presenta all'appuntamento con la pubblicazione del nuovo catalogo "Pomodori da mensa" che espone la gamma dei pomodori indeterminati commercializzati.

La presentazione è organizzata secondo le diverse tipologie che da alcuni anni hanno caratterizzato l'offerta del pomodoro nei mercati. Pensando al consumatore finale, vengono evidenziati gli aspetti organolettici (gusto, dolcezza, consistenza, ecc.) e la tenuta in post-raccolta (long shelf life).

Sono presenti varietà che vanno dal grappolo per la raccolta a frutto maturo al pomodoro cherry, dal datterino all'allungato sino ai frutti tondi e grossi per "insalataro", senza dimenticare le specialità ossia i tigrati, plum e cherry, nonché cherry giallo.



Il nuovo catalogo è stato realizzato con l'intento di fornire tutti gli elementi di differenziazione delle singole varietà, con particolare riguardo alle esigenze dei produttori orticoli. Per ciascun prodotto vengono descritte le caratteristiche delle piante, le attitudini produttive, il posizionamento nei cicli stagionali e le resistente genetiche.

Tra le novità più significative si segnalano:
Porpora F1 (foto sotto): cherry precoce con un perfetto grappolo dal colore rosso brillante con l’elevata tolleranza alle spaccature.



Azymut F1 (foto sotto a sinistra): l'allungato dalla notevole fertilità con la resistenza (IR) al TYCV e la tolleranza al marciume apicale.




Collina F1 (foto sopra a destra): il pomodoro datterino resistente (IR) ai virus TSWV e TYLCV, dal sapore eccezionale con un perfetto viraggio a rosso anche con alte temperature.

ESASEM è un'azienda italiana che partecipa alle moderne sfide competitive del mondo globalizzato ma convinta che il suo legame con il territorio nazionale e il mondo produttivo orticolo sono i suoi punti di forza imprescindibili nel tempo.

Per richiedere informazioni e copie del catalogo:
ESASEM
via G.Marconi, 56
37052 Casaleone (VR)
Tel.: (+39) 0442 331600
Fax: (+39) 0442 330854
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com
Data di pubblicazione: