Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Genesis (Israele) punta sul basilico per battere la competizione nel mercato delle erbe

Alle prese con un aumento della competizione, molti coltivatori israeliani di erbe aromatiche fresche hanno dovuto escogitare nuovi modi per non affondare, a causa di un mercato sempre più saturo. A questo scopo, la società Genesis Fresh Herbs ha deciso per esempio di dedicarsi maggiormente alla coltivazione e vendita di basilico di alta qualità.

"Quasi il 90% di quello che facciamo è cercare di produrre diversi tipi di basilico," ha riferito Tzahi Mordehay di Genesis. "Ci stiamo specializzando nella produzione di basilico thailandese, basilico rosso e basilico dolce e stiamo cercando dei clienti interessati a questi prodotti."

"La decisione di focalizzare la nostra attenzione sulla produzione di un solo tipo di erba aromatica porterà dei benefici sia a breve che a lungo termine", ha spiegato Mordehay.

In vista di una carenza di forniture per questa stagione, la richiesta per il basilico era molto alta e i prezzi buoni. Tuttavia, andando avanti, questa scelta permetterà alla società Genesis di distinguersi dagli altri competitori.

"Ci stiamo concentrando sul basilico, perché per gli altri tipi di erbe aromatiche la competizione da tutto il mondo è molto marcata," ha riferito Mordehay. "Tuttavia, il basilico di Israele continua ad essere conosciuto per la sua qualità." La logistica rigorosa della società Genesis permette, inoltre, di rifornire direttamente i clienti, cosa che garantisce un taglio di 2 giorni nei tempi lungo la catena di fornitura e li avvantaggia in termini di freschezza.



In altre parti del mondo, i costi di manodopera e produzione sono molto più economici; tuttavia, la capacità di coltivare un prodotto ad alta qualità con una lunga conservabilità è qualcosa che i coltivatori israeliani hanno perfezionato. Perciò, secondo Mordehay, approfittare del loro vantaggio competitivo in questo senso è la strada giusta da intraprendere.

Ha aggiunto che, siccome l'acqua è una risorsa scarsa e costosa ad Israele e data una manodopera costosa e particolarmente difficile da trovare, l'idea di spostare le operazioni in un paese con costi di produzione e di manodopera ragionevoli è stata già presa in considerazione. Tuttavia, in definitiva, Genesis ha deciso di concentrarsi sul miglioramento della sua attività ad Israele.

Contatti:
Tzahi Mordehay - C.E.O
Genesis Fresh Herbs
Mob: +972 54 2332670
Fax: +972 4 6060140
Web: www.genesis-fresh-herbs.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: