Il bilancio delle degustazioni Fris-Co nei mercati italiani all'ingrosso
Durante il corso del 2012, l'olandese Fris-Co ha organizzato eventi di degustazione presso i mercati all'ingrosso italiani per porre all'attenzione dei grossisti e della loro clientela le sue specialità aziendali.
Come racconta Sandra Bogaard: "Dopo le degustazioni organizzate a febbraio (vedi) e aprile (vedi), ancora nella 50ma settimana ci siamo recati nei mercati all'ingrosso di Roma e Fondi con una cucina mobile e un nostro chef. I riscontri dei clienti, in particolare quelli del segmento horeca, sono stati molto positivi".
L'assortimento dei prodotti speciali Fris-Co.
Fris-Co fornisce ai clienti del mercato all'ingrosso un Goody-Box con tutti i prodotti-specialità, in modo da condividerli con la loro rete di clientela.
"Durante le degustazioni portiamo all'attenzione le specialità meno conosciute. Prodotti come mango e papaya sono conosciuti dalla maggior parte degli chef, ma se si parla di finger lime, oyster leaves, carote gialle e viola, scorzonera, radice di prezzemolo, etc., anche loro si trovano in difficoltà. Grazie a queste degustazioni si registra un maggiore interesse verso questi prodotti" raccontano dall'azienda Fris-Co.
Uno chef olandese ha preparato dei piatti esclusivi durante le degustazioni. Due schermi tv hanno proiettato foto dei prodotti presenti in assortimento e preparati poi dallo chef. I fornitori delle specialità hanno sponsorizzato i prodotti per la degustazione.
"Abbiamo contatti in ogni mercato all'ingrosso italiano, perciò a breve vogliamo organizzare altre degustazioni. In generale, là dove siamo stati, ci è stato chiesto di ritornare. Abbiamo fatto colpo!" conclude Sandra.
Per maggiori informazioni:
Fris-Co Fruit & Vegetables B.V.
Veilingterrein Z.O.N.
Venrayseweg 118e
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)77 3875757
Fax: +31 (0)77 3875758
Email: [email protected]
Web: www.frisco.nl
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.