Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ortomercato di Treviso e Padova, con la chef Francesca Marsetti

Mini verdure, prodotti esotici, ortaggi dimenticati, fiori commestibili: Fris-Co propone due eventi speciali di degustazione!

Da quest’anno l'azienda Fris-Co organizzerà degli eventi di degustazione di prodotti "speciali", come mini verdure, verdure asiatiche, frutta e verdura esotica, fiori e foglie commestibili, ortaggi della "tradizione", ormai dimenticati (carote gialle e viola, scorzonera, radice di prezzemolo, etc.).







L'obiettivo è quello di far conoscere meglio questi prodotti alla clientela di Fris-Co: grossisti presso gli ortomercati e grande distribuzione, nonché ai loro clienti, cioè gli chef e quanti che si occupano di gastronomia in senso lato.

Chef Francesca Marsetti, partner d'eccezione
Per le degustazioni, Fris-Co si avvarrà dell'arte culinaria di una chef, Francesca Marsetti, originaria di Grumello del Monte (Bergamo), la quale interpreterà i prodotti speciali in forma di gustose preparazioni "finger food". Per ogni categoria di prodotto, Fris-Co ne ha scelti alcuni che verranno utilizzati nelle preparazioni.

Chef Marsetti è titolare dell' "Officina del gusto", a Iseo (BS),dove si esprime al meglio come chef "a domicilio". Inoltre, collabora con testate di attualità e ha fatto parte della nazionale italiana cuochi (unica donna). Pur rispettando la tradizione della cucina italiana, non disdegna l’uso di prodotti particolari. Un esempio è la ricetta del risotto mantecato allo zafferano con germogli di pisello o il carpaccio di manzo con i sechuan button (fiori di pepe).

Cucina mobile con schermi tv
Le iniziative di degustazione si svolgeranno:
- il 23 febbraio 2012 presso l’ortomercato di Treviso
- il 24 febbraio 2012 a Padova

I responsabili Fris-Co dichiarano a FreshPlaza: "Utilizzeremo una cucina mobile alla quale sono collegati 2 schermi tv. Sugli schermi sarà possibile visionare le immagini dei vari prodotti in assortimento e le foto dei piatti che la chef preparerà".

Contatti:
Fris-Co Fruit & Vegetables B.V.
Veilingterrein Z.O.N.
Venrayseweg 118e
5928 RH Venlo
The Netherlands
Tel.: +31 (0)77 3875757
Fax: +31 (0)77 3875758
Email: frisco@frisco.nl
Web: www.frisco.nl
Data di pubblicazione: