Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bonduelle segna una crescita del 3,2% nell'esercizio fiscale 2011-2012

Per l'esercizio fiscale 2011/2012 (1 luglio 2011-30 giugno 2012), il fatturato del gruppo Bonduelle ha raggiunto 1,767 miliardi di euro, a fronte dei 1,726 miliardi del precedente esercizio, registrando quindi una crescita del 2,4%.

La variazione dell'ambito di consolidamento (la vendita di Frudesa e Salto in Spagna, le acquisizioni di Cecab in Russia e di Allen negli Stati Uniti) e i tassi di cambio hanno avuto un impatto negativo sul fatturato: -0,5% e -0,4% rispettivamente. Ad ambito e cambio costanti, la crescita del Gruppo si attesta al 3,2%, rispetto al +0,6% del 30 giugno 2011.

Pollice in su per aree geografiche (Europa e non) e tecnologie (in scatola, surgelati, refrigerati): una prestazione abbastanza buona se si considera il contesto economico cupo e volatile.

Grazie al dinamismo dell'Area non-europea, alla convalida dello sviluppo del Gruppo e alla strategia di crescita esterna per questa zona, il quarto trimestre ha mostrato un'accelerazione: +4,6% rispetto al +4,4% del terzo trimestre e al +2,1% del primo semestre.
Data di pubblicazione: