Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Capespan: una straordinaria stagione di vendita per le drupacee sudafricane

"La vendita di drupacee sudafricane è andata bene nei mesi di novembre e dicembre 2011". E' quanto afferma Joep Jongmans, product manager per le drupacee della Capespan Continent.

Jongmans riferisce che diverse spedizioni a dicembre hanno subito ritardi, perciò prima delle festività natalizie sono stati disponibili volumi inferiori, in particolare di pesche e susine. "Queste spedizioni sono state successivamente disponibili in buoni volumi, a prezzi soddisfacenti".


Di solito, la domanda di drupacee dopo le feste tende a diminuire. "Ma le albicocche e le nettarine del Sudafrica sono di qualità talmente buona, quest'anno, e hanno un sapore così gradevole, che registriamo ancora una buona commercializzazione".

Le pesche, i cui volumi sono stati normali in questa stagione, sono state anch'esse tanto buone da andare vendute subito. Rispetto all'abbondante produzione di albicocche e nettarine in Sudafrica, in questa stagione ci sono state meno susine. "Prevediamo perciò fino alla fine della stagione, per la precisione fino ad aprile 2012, un buon mercato".


Presso Capespan, alla stagione delle drupacee sudafricane segue quella delle drupacee cilene. "Le prime partite di prodotto sono già in viaggio e arriveranno per metà gennaio".

Le condizioni atmosferiche in Cile sono state ottime, per cui i primi frutti confezionati appaiono buoni, secondo l'importatore. "In particolare le nettarine sono molto buone. Importiamo poi anche un prodotto premium che nella prossima stagione sarà offerto sul mercato con il nuovo marchio Chile-Capespan". Dal Cile si prevedono volumi normali di drupacee per la prossima stagione.

Dopo nettarine e susine cilene, seguono pesche e nettarine egiziane. In questo modo, Capespan Continent non è solo leader commerciale nell'import e nella commercializzazione delle drupacee sudafricane, ma è anche uno dei maggiori importatori in Europa di drupacee cilene. Con le pesche e le nettarine egiziane risulta poi uno specialista nell'import e nella commercializzazione di drupacee dell'emisfero sud del mondo. Offerta e periodo di commercializzazione vanno da fine ottobre a giugno.

Le destinazioni principali per le drupacee della Capespan sono attualmente Germania, Francia e Austria. "Ma anche in Belgio vendiamo bene nettarine e susine in questa stagione, valorizzate dalla qualità CAPE".

In Italia, i prodotti Capespan ed OUTSPAN sono distribuiti dalla Capespan Italy, con sede in Siziano (provincia di Pavia).

Contatti:
Capespan Italy Srl
Via Lombardia, 7/9
I-27010 Siziano (PV)
Tel.: (+39) 0382 6789281