Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Filippine: la "Malattia di Panama" che colpisce le banane si puo' controllare"

Gli esperti del Dipartimento di Scienza e Tecnologia (DoST) delle Filippine hanno rivelato qualche giorno fa che la temuta "Malattia di Panama" (Fusarium oxysporum f. sp. cubense), che sta colpendo ettari di piantagioni di banane in Mindanao (vedi articolo precedente), può essere controllata.

Il dottor Patricio S. Faylon, direttore esecutivo del Consiglio per la ricerca e lo sviluppo delle risorse agricole e naturali del DoST, ha affermato che il recente dialogo con le parti interessate e attenti studi sulle piante di banane nel Paese hanno rivelato risultati positivi nel contenimento della minaccia causata dal fungo Fusarium, agente della nota "Malattia di Panama".

Il dottor Faylon ha aggiunto che sono già state stabilite da un pool di esperti individuati dal DoST alcune soluzioni a breve e lungo termine per combattere la malattia, e che uno dei passi diretti più raccomandati dal gruppo è quello della diagnosi precoce e dell'eradicazione.