Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prevenire le truffe nel settore ortofrutticolo e' possibile: i consigli di Euler Hermes

La crisi dei mercati globali, nonché la necessità di vendere da parte delle aziende
senza un'analisi accurata e professionale dei propri clienti, spesso è causa di
truffe (vedi Ortomercato di Vittoria) o rilevanti perdite che determinano talune volte "danni" irreparabili.

I dati raccolti da Unioncamere in Sicilia parlano chiaro, quasi 20.000 aziende hanno chiuso i battenti nel primo semestre dell’anno in corso. Diventa quindi determinante, per una solida crescita aziendale, avvalersi di una Compagnia che "aiuti" l’azienda nella propria attività giornaliera.

La Euler Hermes Siac è la Compagnia leader in Italia dell'assicurazione del credito fin dal 1927, facente parte del gruppo Allianz.

La Società è un valido partner commerciale che consente alle aziende di selezionare i propri clienti, monitorando le transazioni commerciali di oltre 40 milioni di aziende in tutto il mondo, verificandone la solidità ed affidando adeguatamente i buyers sia italiani che esteri, in base all’effettiva capacità di rispettare gli impegni presi, contribuendo quindi ad indirizzare la politica di vendita verso mercati e clienti più sicuri.

Nel caso di mancato pagamento, Euler Hermes Siac assiste l'azienda nel recupero del credito e, qualora ciò non risultasse possibile, risarcisce rapidamente l’azienda.

Nel primo semestre del 2011, rileviamo che i mancati pagamenti in Italia tornano a salire (+30%) ed anche i mercati esteri sono in sofferenza.

L'assicurazione del credito commerciale a breve termine è altresì uno strumento
efficace e sicuro nel contenimento dei costi di gestione del credito per le Pmi (piccole e medie imprese), ed è utile al miglioramento del loro merito creditizio (grade) per la concessione del credito da parte degli istituti finanziari.

Per maggiori informazioni, invitiamo a visitare il sito aziendale (www.eulerhermes.it) ed a rivolgersi ad una delle Agenzie Generali richiedendo la visita di un consulente assicurativo per valutare opportunamente le esigenze della singola impresa.
Data di pubblicazione: