Realizzati nuovi impianti fotovoltaici in sei stabilimenti di Fruttital
Con questo importante intervento le strutture dell’azienda site in Albenga, Bologna, Cagliari, Firenze, Molfetta e Roma produrranno circa 2,5 MWh all’anno di energia pulita, in grado di soddisfare il 20% del fabbisogno totale.
L’investimento complessivo di circa 6 milioni di euro ha permesso l’installazione di 13.000 m2 di impianti fotovoltaici su una superficie totale disponibile di 45.000 m2. Gli impianti installati, con una potenza complessiva di 1,8 MWp, permetteranno ai sei stabilimenti di limitare l’immissione di CO2, SO2, NOX e polveri sottili, abbattendo notevolmente i prelievi di energia dalla rete nazionale, con conseguenti benefici per l’ambiente.
I lavori di realizzazione, iniziati nel giugno 2010 ed ultimati nei termini stabiliti, sono stati progettati e diretti dal team interno all’azienda specializzato nella gestione dell’Assicurazione della Qualità & Logistica.
Per questa operazione Fruttital ha scelto esclusivamente fornitori italiani e continuerà in questa direzione per altre possibili nuove realizzazioni in via di definizione.
Paolo Renzo Mauti (nella foto a destra), Amministratore Delegato di Fruttital: "Con questo progetto contiamo di raggiungere due importanti risultati: dare un contributo alla salvaguardia dell’ambiente e posizionare l’azienda sul mercato in modo più competitivo grazie ad un parziale recupero delle spese legate ai costi energetici. In questo caso gli obiettivi aziendali volti a massimizzare l’efficienza si riflettono positivamente sull’ambiente nel pieno rispetto di una coscienza ecologica che speriamo possa diffondersi sempre più per il benessere della collettività".
----
Profilo di Fruttital Srl
Fruttital, con sede ad Albenga, opera nel settore dell’importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. La società ha filiali con magazzini frigoriferi e centri di maturazione di banane ad Albenga, Bologna, Cagliari, Firenze, Fondi, Milano, Molfetta, Roma e Verona e rivolge la propria attività ai grossisti presenti sui mercati ortofrutticoli e alla Grande Distribuzione Organizzata su tutto il territorio nazionale.
Contatti:
Paolo Renzo Mauti
Fruttital srl
Regione Cime di Leca, 30
17031 Albenga (SV)
Tel.: (+39) 0182 560300
Fax: (+39) 0182 589020
Email: commerciale@fruttital.it