Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'esperienza di Brio SpA al BioFach

Brio S.p.A., società commerciale di riferimento nel panorama nazionale ed europeo dell’ortofrutta bio, specializzata sulla GDO e sull’export e leader nazionale sulla ristorazione collettiva, da sempre rappresenta il biologico italiano alla fiera BioFach.

Oggi la fiera sta diventando la manifestazione bio di riferimento per il mondo. La partecipazione diventa ormai un appuntamento tradizionale per un’azienda come Brio, presente sui mercati esteri, anche con le società controllate dal Gruppo: Brio Deutschland e Brio France.

"Mi ricordo il mio papà quando, alle prime edizioni di Biofach, veniva con il suo camion e montava lo stand…", racconta Paolo Fontanabona, il produttore e il testimonial di Brio, figlio di Giuseppe socio storico ed uno dei co-fondatori della Cooperativa Agricola La Primavera, socia fondatrice di Brio S.p.A. Oggi il Gruppo ha più di vent’anni con un fatturato di 47,5 milioni di euro solo ed esclusivamente di prodotti bio.


Paolo Fontanabuona presso lo stand Brio a BioFach, con una riproduzione di se stesso alle spalle, in veste di testimonial dell'azienda.

Brio è un’azienda leader in termini di garanzie in quando assicura ai Clienti e Consumatori la corretta applicazione del metodo dell’agricoltura biologica attraverso un proprio sistema di controlli con ispezioni in campo e analisi in laboratorio durante tutte la fasi della coltivazione. Ciò si affianca ai controlli pubblici e alla certificazione degli organismi nazionali di controllo incaricati dal Ministero delle politiche agricole e accreditati in base alle norme internazionali.


Yvonne Legros – Direttrice Piattaforma di Brio France a Perpignan (la sede di Brio France e la prima piattaforma si trovano a Monteleger) e Sven Schürmeier – Export manager di Brio S.p.A.

In occasione di BioFach, l'azienda ha organizzato, nella serata di giovedì, un "Organic Party", cioè un aperitivo a base di frutta e verdura biologica!



L'iniziativa ha riscosso un grande successo!

I numeri di Brio S.p.A.
Gamma: Completa gamma di frutta e verdura bio.
Certificazioni Bio: ICEA, Naturland, Demeter
Volumi ortofrutta bio: 22.300 ton
Export: 43%

Contatti:
Brio S.p.A.
Via Manzoni, 99
37059 Loc. Campagnola di Zevio (VR)
Italy
Tel.: (+39) 045 8951777
Fax: (+39) 045 8732318
E-mail: [email protected]
Web: www.briospa.com
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi