Brio SpA rinnova la grafica dei suoi imballaggi
Il rinnovo dell’immagine suggella il percorso intrapreso oramai più di vent’anni fa dai nostri agricoltori, pionieri del biologico nel veronese, che nel 1989 hanno fondato la Cooperativa Agricola La Primavera. La socia fondatrice di Brio S.p.A., è oggi il primo gruppo biologico in Italia che affonda le proprie radici nella produzione, con dimensioni di fatturato che la fanno una delle più importanti aziende nel settore biologico in Europa.
All’atto di nascita dell’azienda è stato scelto un nome che richiamasse il mondo del biologico e rispecchiasse lo spirito di fare il biologico con allegria e con brio. Oggi, per rafforzare ulteriormente il concetto che i prodotti di Brio provengono solo ed esclusivamente da agricoltura biologica, viene raggiunta la scritta "bio organic" a fianco del logo, la quale diventa anche l’ornamento riprodotto su tutti gli imballaggi.
Il pack pulito, richiama la produzione italiana con la bandiera tricolore per comunicare il lato produttivo di Brio, l’azienda sceglie come testimonial uno dei propri produttori, Paolo Fontanabona, il figlio di Giuseppe, il socio storico uno dei co-fondatori della Cooperativa Agricola La Primavera.
Brio S.p.A. sarà presente alla fiera BioFach a Norimberga (16-19 febbraio, Padiglione 6, Stand 251 A).
Contatti
Brio S.p.A.
Via Manzoni, 99
37059 Loc. Campagnola di Zevio (VR)
Tel.: (+39) 045 8951777
Fax: (+39) 045 8732318
E-mail: [email protected]
Web: www.briospa.com
Chi è Paolo Fontanabona?
Paolo Fontanabona, 32 anni, sposato con 3 figli, perito agrario. L’Azienda Agricola biologica di Paolo Fontanabona, da più di 20 anni, si avvale esclusivamente del metodo dell’agricoltura biologica. Il padre Giuseppe è uno dei pionieri del bio in Italia e uno dei co-fondatori della Cooperativa Agricola La Primavera, socia fondatrice di Brio S.p.A., il primo gruppo biologico in Italia che affonda le proprie radici nella produzione, con dimensioni di fatturato che la fanno una delle più importanti aziende nel settore biologico in Europa.
Paolo Fontanabona.
Immersa nel verde dell’Azienda Agricola biologica, nell’autunno del 2008, è stata costruita la casa passiva: la prima della pianura padana a essere stata certificata, completando così il contesto che coniuga in maniera perfetta ecologia e innovazione.
Chi è Brio S.p.A.?
Brio S.p.A. produce e commercializza ortofrutta e freschi generi vari provenienti esclusivamente dall’agricoltura biologica. È stata fondata ed è di proprietà della Cooperativa Agricola La Primavera: una società di agricoltori biologici della provincia di Verona. Oggi il Gruppo ha più di vent’anni e, con un fatturato di 47,5 milioni di euro, è una delle più importanti realtà di produzione e di commercializzazione di ortofrutta bio in Italia e tra le più significative in Europa.
Brio segue i singoli canali di distribuzione, in particolare GDO e grossisti, ed è il leader nazionale nella fornitura di prodotti biologici alle mense scolastiche. Inoltre, fornisce anche industria alimentare e dettaglio specializzato. Brio garantisce ai consumatori la corretta applicazione del metodo dell’agricoltura biologica attraverso un proprio sistema di controlli con ispezioni in campo e analisi in laboratorio durante tutta la fase di coltivazione che si affianca ai controlli pubblici e alla certificazione degli organismi nazionali di controllo incaricati dal Ministero delle Politiche Agricole e accreditati in base alle norme internazionali.