Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Honduras: esportate banane per 350 milioni di dollari nel 2010

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale El Herald, nel corso del 2010 le esportazioni di banane dell'Honduras sono aumentate in valore, arrivando a circa 350 milioni di dollari.

Si tratta di un lieve aumento rispetto ai 327,1 milioni di dollari raggiunti nel corso del 2009. Il rapporto afferma che l'incremento è dovuto a un miglioramento della produttività delle piantagioni ottenuto dai coltivatori.

La maggior parte della frutta, circa il 90%, viene esportata verso gli Stati Uniti. Della parte restante, il 5% va all'Unione europea e l'altro 5% ai vicini paesi dell'America Latina.

Il prezzo del prodotto quest'anno è crollato: il valore medio di una cassa di banane dell'Honduras nei mercati di destinazione è sceso dai 16,56 dollari dell'anno scorso a 12,66 dollari di quest'anno.