Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prezzo massimo raggiunto: 1,05 euro/kg

UK: Tesco e Waitrose ritoccano nuovamente al rialzo i prezzi delle banane

Le catene britanniche di supermercati Tesco e Waitrose hanno nuovamente aumentato i prezzi delle banane. Entrambi i supermercati vendono il frutto a 0,87 sterline (1,05 euro) al chilo. In precedenza i prezzi erano minori: 0,77 sterline (0,91 euro) presso Tesco e 0,79 sterline (0,93 euro) presso Waitrose.

Dopo la fine della "guerra delle banane" a novembre (vedi articolo precedente), questo è la prima grossa variazione per il prezzo delle banane. La catena Asda ha iniziato ad abbassare i prezzi a 0,55 sterline (0,65 euro) nel mese di novembre. Questo ha spinto la concorrenza a rilanciare al ribasso.

Tesco
Tesco ha messo la parola fine alla guerra dei prezzi bassi per le banane, aumentandoli da 0,55 sterline (0,65 euro) a 0,67 sterline (0,79 euro) al chilo. Il prezzo è diventato sempre più alto arrivando a 0,77 sterline (0,91 euro)/kg. Attualmente il prezzo medio di 1 kg di banane presso le catene Tesco, Sainsbury's, Asda, Morrisons e Waitrose è di 0,81 sterline (0,96 euro), un aumento del 47% rispetto al mese di settembre.

Fonte: thegrocer.co.uk