Prezzo massimo raggiunto: 1,05 euro/kg

UK: Tesco e Waitrose ritoccano nuovamente al rialzo i prezzi delle banane

Le catene britanniche di supermercati Tesco e Waitrose hanno nuovamente aumentato i prezzi delle banane. Entrambi i supermercati vendono il frutto a 0,87 sterline (1,05 euro) al chilo. In precedenza i prezzi erano minori: 0,77 sterline (0,91 euro) presso Tesco e 0,79 sterline (0,93 euro) presso Waitrose.

Dopo la fine della "guerra delle banane" a novembre (vedi articolo precedente), questo è la prima grossa variazione per il prezzo delle banane. La catena Asda ha iniziato ad abbassare i prezzi a 0,55 sterline (0,65 euro) nel mese di novembre. Questo ha spinto la concorrenza a rilanciare al ribasso.

Tesco
Tesco ha messo la parola fine alla guerra dei prezzi bassi per le banane, aumentandoli da 0,55 sterline (0,65 euro) a 0,67 sterline (0,79 euro) al chilo. Il prezzo è diventato sempre più alto arrivando a 0,77 sterline (0,91 euro)/kg. Attualmente il prezzo medio di 1 kg di banane presso le catene Tesco, Sainsbury's, Asda, Morrisons e Waitrose è di 0,81 sterline (0,96 euro), un aumento del 47% rispetto al mese di settembre.

Fonte: thegrocer.co.uk

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto