Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Minori volumi di frutti di grande calibro

Wilkofruit (Olanda): anche le Navelina disponibili a marchio premium Gaudias

Presso l'olandese Wilkofruit gli agrumi vengono commercializzati, tra l'altro, sotto il marchio Gaudias "fruits for pleasure".

Come spiega Wilko van der Zwaard: "Attualmente le arance Navelina spagnole si presentano al meglio e quindi noi iniziamo la loro commercializzazione a marchio Gaudias, con logo su sfondo nero, con cui vengono commercializzati solo i frutti di migliore qualità"

"Il colore è di un bell'arancio-rosso, con un livello zuccherino pari al 12%, che conferisce a questi agrumi un ottimo sapore". Wilko racconta inoltre che, rispetto allo scorso anno, sono disponibili minori volumi di frutti con calibro grande.



I prodotti a marchio Gaudias, con logo su sfondo nero:
- sono i migliori frutti selezionati
- hanno un sapore dolce garantito
- sono molto succosi
- sono sempre disponibili in cassette da meno 15 kg (al netto)
- vengono imballati su pallet fumigati e resistenti
- prevedono una confezione "de luxe"
- hanno una continuità garantita
- dispongono di codici L, EAN e GGN per la loro codificazione e tracciabilità.

Riguardo alle clementine con foglie, l'azienda olandese importa attualmente la varietà Oronules e dalla prossima settimana disporrà delle Clemenules provenienti da Castellon. "Anche le varietà senza foglie arriveranno la prossima settimana. Quest'anno dobbiamo tener presente che i calibri non sono grandi come gli altri anni e quindi si verrà a creare un vero e proprio divario di prezzo tra i diversi calibri", continua Wilko.

 

Disponibili anche le prime arance Salustiana a marchio Gaudias, i cui calibri sono un po' più grandi: 60/70/80/90. Secondo l'importatore questi sono calibri davvero buoni per l'Olanda. Sono disponibili tutte le confezioni: dai 15 kg, al girsac da 10x2 kg fino ai 20 kg di prodotto sfuso.

Marocco
La stagione agrumicola marocchina è in pieno fermento con le clementine. Wilko racconta che i prezzi della scorsa settimana sono stati sotto pressione a causa del fatto che molti calibri piccoli sono stati inviati in Olanda. "Nonostante questo però le vendite sono risultate buone per l'intera settimana e anche nella prossima i prezzi potrebbero continuare lentamente la loro ripresa". Wilko prevede inoltre che nella prossima settimana i volumi spediti saranno minori a causa delle festività in Marocco, per cui i prezzi potrebbero aumentare.

I prodotti a marchio Gaudias, Sofia-Sud, Sofia-Star, Tafraout e Alpha sono disponibili in cartoni da 10 kg e 15 kg, cassette di legno da 10 kg, mentre i prodotti a marchio Pitufo in cassette di legno e in cartoni.

Per maggiori informazioni:
Wilkofruit
IABC 5212
4814 RA Breda
Tel.: +31 (0)76 524 44 55
Fax: +31 (0)76 524 44 69
www.wilkofruit.nl