Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Il commento di tre operatori

Olanda: stabile il mercato dei funghi

Gli operatori olandesi del comparto funghi parlano di una situazione di mercato stabile. Certo, il valore della sterlina inglese nei confronti dell'euro va al momento a svantaggio dell'export verso il Regno Unito. "I volumi tendono ad aumentare ma i prezzi sono pessimi, a causa del cambio valutario" racconta Johan van Namen dell'omonima ditta all'ingrosso di Hoenzadriel (Gelderland - Olanda). "Offerta e domanda appaiono normali e quindi i prezzi comunque si aggirano su un livello abbastanza buono".



Anche Arno van den Oord di Champoord si mostra soddisfatto della situazione del mercato. "Sono ormai tre mesi che i prezzi sono stabili su un buon livello. Si registra una domanda ampia, in particolare verso funghi attentamente selezionati e di grande calibro. La domanda è minore nel caso di selezione media. Spero che il mercato rimanga così. Per noi quest'anno è un po' più positivo di quello passato!".

Danny Schrama della Schrama Champignons di Ulestraten (Limburgo - Olanda) è meno ottimista. Secondo lui i prezzi dei funghi sono di gran lunga su un livello troppo basso. "Non mi sembra che ci siano troppi funghi disponibili sul mercato, in quanto l'offerta è stabile. Piuttosto, è la domanda che si mostra altalenante. Un giorno ci sono acquirenti di funghi e l'altro invece no. Perciò si verificano alti e bassi".

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto