Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di tre operatori

Olanda: stabile il mercato dei funghi

Gli operatori olandesi del comparto funghi parlano di una situazione di mercato stabile. Certo, il valore della sterlina inglese nei confronti dell'euro va al momento a svantaggio dell'export verso il Regno Unito. "I volumi tendono ad aumentare ma i prezzi sono pessimi, a causa del cambio valutario" racconta Johan van Namen dell'omonima ditta all'ingrosso di Hoenzadriel (Gelderland - Olanda). "Offerta e domanda appaiono normali e quindi i prezzi comunque si aggirano su un livello abbastanza buono".



Anche Arno van den Oord di Champoord si mostra soddisfatto della situazione del mercato. "Sono ormai tre mesi che i prezzi sono stabili su un buon livello. Si registra una domanda ampia, in particolare verso funghi attentamente selezionati e di grande calibro. La domanda è minore nel caso di selezione media. Spero che il mercato rimanga così. Per noi quest'anno è un po' più positivo di quello passato!".

Danny Schrama della Schrama Champignons di Ulestraten (Limburgo - Olanda) è meno ottimista. Secondo lui i prezzi dei funghi sono di gran lunga su un livello troppo basso. "Non mi sembra che ci siano troppi funghi disponibili sul mercato, in quanto l'offerta è stabile. Piuttosto, è la domanda che si mostra altalenante. Un giorno ci sono acquirenti di funghi e l'altro invece no. Perciò si verificano alti e bassi".