Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Repubblica Dominicana: i fertilizzanti bio fanno aumentare la produzione di banane

La USAID (United States Agency for International Development), nell'ambito del progetto di diversificazione economica del paese, ha organizzato corsi di formazione per 400 produttori di banane biologiche della Repubblica Dominicana. Il corso ha posto l'attenzione su come l'utilizzo di fertilizzanti bio possa aumentare la produzione. Tra i partecipanti c'erano la cooperativa agraria "Los Taínos", 282 agricoltori già certificati bio e 118 ancora in fase di conversione.



L'iniziativa rientra nel progetto "Yield Increase in Plantations of Organic Banana for Export" (aumento della resa produttiva nelle piantagioni di banane bio destinate all'esportazione), il cui obiettivo è aumentare la produzione dei piccoli coltivatori per farli meglio competere sul mercato mondiale. L'USAID ha finanziato l'intero progetto.

Attualmente la costruzione dello stabilimento per la produzione di fertilizzante bio non si è ancora conclusa. Quando lo sarà, 750 tonnellate di produzione bananicola annuale verranno convertite al fertilizzante bio. Si prevede che, con l'utilizzo di questo fertilizzante, la produzione di banane aumenti del 25-50%.