Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Repubblica Dominicana: i fertilizzanti bio fanno aumentare la produzione di banane

La USAID (United States Agency for International Development), nell'ambito del progetto di diversificazione economica del paese, ha organizzato corsi di formazione per 400 produttori di banane biologiche della Repubblica Dominicana. Il corso ha posto l'attenzione su come l'utilizzo di fertilizzanti bio possa aumentare la produzione. Tra i partecipanti c'erano la cooperativa agraria "Los Taínos", 282 agricoltori già certificati bio e 118 ancora in fase di conversione.



L'iniziativa rientra nel progetto "Yield Increase in Plantations of Organic Banana for Export" (aumento della resa produttiva nelle piantagioni di banane bio destinate all'esportazione), il cui obiettivo è aumentare la produzione dei piccoli coltivatori per farli meglio competere sul mercato mondiale. L'USAID ha finanziato l'intero progetto.

Attualmente la costruzione dello stabilimento per la produzione di fertilizzante bio non si è ancora conclusa. Quando lo sarà, 750 tonnellate di produzione bananicola annuale verranno convertite al fertilizzante bio. Si prevede che, con l'utilizzo di questo fertilizzante, la produzione di banane aumenti del 25-50%.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto