Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le cipolle olandesi possiedono una quota del 20% del mercato mondiale

L'Olanda è uno dei maggiori esportatori di cipolle a livello mondiale, con una quota di mercato pari al 20%. Il fatturato totale delle cipolle olandesi è stimato in oltre 200 milioni di euro.

I produttori olandesi utilizzano macchinari e procedure innovativi, al fine di garantire un raccolto di alta qualità. Il clima favorevole e il suolo fertile e non roccioso, favoriscono il caratteristico sapore e l'eccellente aroma delle cipolle olandesi. Tremila produttori olandesi coltivano le migliori varietà di cipolla con la massima cura possibile e con anni di esperienza alle spalle.

L'Olanda è uno dei leader mondiali per qualità e resa per ettaro. La resa media degli ultimi 10 anni è stata di 54 tonnellate per ettaro. Gli standard di qualità vengono mantenuti alti, grazie al controllo intensivo in tutte le fasi della catena di produzione.

I produttori olandesi hanno coltivato quasi 20.000 ettari di cipolle da seme nel 2009 e circa 5.500 ettari di bulbi di cipolle e scalogni. I bulbi di cipolla producono tra 1.000.000 e 1.100.000 ton di cipolle, a peso netto, e in base alle condizioni atmosferiche.

Circa il 90% della produzione totale di cipolle olandesi viene esportata in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Le relazioni commerciali tra commercianti sono molto solide e molte relazioni esistono già da decenni.

Clicca qui per un rapporto completo circa la produzione di cipolle olandesi (formato .pdf, in lingua inglese)