Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: fusione per Asofruit e Catalonia Qualitat

La fusione di Asofruit e Catalonia Qualitat dà vita alla più grande associazione spagnola.

Asofruit è stata fondata nel 1978 mentre Catalonia Qualitat nel 1992; la nuova associazione, dopo la fusione, rappresenta il 90% della produzione e della commercializzazione della frutta della Catalogna, diventando così la più importante associazione spagnola del settore frutticolo.
 
La fusione riunisce oltre 130 aziende, che rappresentano migliaia di frutticoltori, e 62 importatori e commercianti. Complessivamente, la nuova organizzazione gestisce oltre 1,5 milioni di tonnellate di prodotto.

Il nome della nuova realtà associativa è ancora sconosciuto, ma verrà presieduta da Joan Panades, presidente di Asofruit, e gestita da Manel Simon, manager di Catalonia Qualitat.

Con le attuali difficoltà del settore, questa nuova organizzazione, che concentra produzione e commercializzazione, permetterà di affrontare meglio il futuro, incoraggiando una maggiore presenza della frutta catalana sui mercati internazionali.