Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Brasile: la banana e' un'ottima scelta di investimento



Il nord del Paraná (stato del Brasile) possiede il clima ideale per la coltivazione delle banane, il che rende la coltivazione di questo frutto una buona scelta per gli agricoltori della regione. Pensando al potenziale per i piccoli e medi produttori, l'Istituto del Paraná per l'assistenza tecnica e l'estensione rurale (Emater) sta sviluppando il Progetto Banana, che incoraggia l'impianto consapevole e la produzione redditizia, mostrando alternative di coltivazione e di vendita.

Secondo il tecnico di Emater, Fernando Teixeira, la banana garantisce un profitto certo ai produttori. "Rispetto ad altri prodotti coltivati nella stessa zona, come il mais e la soia, la resa delle banane è maggiore di cinque volte", afferma. Con questo progetto, i tecnici di Emater orientano gli agricoltori sulle questioni tecniche, dall'inizio del processo colturale al suo completamento. "Il nostro scopo è quello di aiutare gli agricoltori a piantare i semi, a curare le piante e ad effettuare il raccolto. Li assistiamo per la scelta del suolo migliore e per lotta ai parassiti, mediante l'uso corretto dei pesticidi", spiega Teixeira.

Nelle zone calde come il nord del Paraná, il raccolto delle banane arriva molto velocemente, perché la frutta cresce in soli 14 mesi. I posti migliori per coltivare le banane nel Paraná sono le valli del Rio Paranapanema, del Tibagi e del Rio das Cinzas.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto