Il broccolo Bellaverde nominato per il Fruit Logistica Innovation Award 2010
Bellaverde® è un nuovo broccolo dolce a gambo lungo che assomiglia adun asparago verde e che viene colto giovane, a soli dieci giorni dall'inizio della crescita. Dotato di un sapore unico, fresco e delicato, questo broccolo si adatta bene alla coltivazione tanto nei climi più freddi dell'Europa settentrionale quanto nelle zone meridionali.
Monsanto ha unito le forze con partners selezionati per la commercializzazione di bellaverde® in tutta Europa. Sul mercato britannico, il prodotto è stato lanciato lo scorso luglio 2009 in collaborazione con Marshalls/Produce World (vedi anche precedente articolo).
Ad appena quattro mesi dalla sua introduzione sul mercato, bellaverde® è già disponibile in oltre 500 punti vendita dei principali supermercati britannici (Sainsbury’s e Waitrose).
A partire dalla primavera del 2010, bellaverde® sarà disponibile anche in Germania, Paesi Bassi, Scandinavia, Spagna e Italia.
Per ulteriori informazioni:
www.bellaverde.co.uk
[email protected]
Monsanto Vegetable Seeds sarà presente al Fruit Logistica 2010 presso la Hall 1.2 Stand D-06. Il vincitore del Fruit Logistica Innovation Award 2010, che sarà votato tra 10 nominations dal pubblico dei visitatori nel corso della manifestazione fieristica, verrà reso noto il 5 febbraio 2010, nel corso di una speciale cerimonia di premiazione.