Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce il primo progetto per la produzione di banane Fairtrade in Asia



Spinti dall'impegno di essere creatori di prodotti e serviziinnovativi, le società Nader & Ebrahim S/O Hassan Philippines Inc (NEH) e FreshStudio Innovations Asia (FSIA) si sono lanciate nella pionieristica impresa di sviluppare la prima produzione di banane certificate Fairtrade (commercio equo e solidale) in Asia.

Il commercio equo e solidale (www.fairtrade.net) è un approccio alternativo alcommercio convenzionale e si basa su una partnership tra produttori econsumatori. E 'stato istituito per fornire mezzi di sostegno ai piccoliproduttori a migliorare la qualità della loro vita, fornendo loro rapporti commerciali più proficui e stabile. Il Fairtrade offre anche aiconsumatori un modo efficace per contribuire a ridurre la povertà ogni volta che vanno a fare la spesa.

Nel settore ortofrutticolo, dove la concorrenza internazionale si intensifica, le compagnie NEH e FSIAritengono che la chiave del successo e del mantenimento di una quota stabile di mercato sia quella di offrire prodotti premium differenziati, come le banane Fairtrade.

Questa scelta, infatti, contribuisce alla creazione di un'immagine aziendale di enorme valore, in quanto legata ad aspetti di responsabilità sociale, economica e ambientale. Scegliere per il commercio equo e solidale, rende la filiera più efficiente nella redistribuzione del valore delle merci, oltre a creare rapporti saldi e duraturi con i produttori e consentire forniture di prodotti di qualità per lunghi periodi di tempo.

NEH e FSIA confidano che con questa iniziativa, l'impatto possa essere di beneficio non soltanto per i produttori e per i consumatori finali, ma in generaleper le comunità in cui le aziende operano.



Per saperne di più su NEH e FSIA visita i loro siti web: www.nehphil.com e www.freshstudio.biz. Se siete interessati a diventareun distributore di banane Fairtrade in Asia, mandate unaemail a [email protected]