Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A cura di Rosario Privitera - De Ruiter Sementi

Birikino, il ciliegino con il sapore di Sicilia

La grande manifestazione della Fruit Logistica di Berlino, conclusa qualche giorno fa, è stata una grande opportunità per i produttori siciliani, per dimostrare che in Sicilia,nel segmento ciliegino, finalmente si è ritornati a coltivare Qualità.

L’obiettivo è adesso quello di recuperare il tempo perduto: per troppi anni si è cercata la quantità a discapito della Qualità. Tale comportamento è stato penalizzato dal consumatore finale, che, abituato a mangiare pomodorini gustosi e fragranti (per esempio Conchita, Cherubino etc.), non ha accettato di pagare prezzi considerevoli per un prodotto che non li valeva. Tutto questo, associato poi alla crisi generalizzata del mercato globale, ha notevolmente abbassato i consumi e dirottato il consumatore verso altri alimenti.

Le grandi aziende siciliane hanno capito in tempo, per fortuna, che stavano perdendo terreno in questo segmento, nei confronti dei competitors stranieri e sono corse ai ripari. Per fortuna è arrivato in loro aiuto il BIRIKINO, il ciliegino della De Ruiter Seeds, di recente introduzione nel mercato Europeo.

Sapore, colore e attraente forma dei grappoli sono i suoi punti di forza. La De Ruiter Sementi si propone di offrire al produttore italiano un prodotto d’eccellenza, con caratteristiche qualitative superiori di sapore ed aroma. Con l’arrivo di Birikino si è rimesso in gioco il ciliegino Italiano, da sempre sinonimo di gusto.

Birikino è un prodotto facile da coltivare, in diverse condizioni di terreno,
substrato e clima. E’ caratterizzato da una pianta di buon vigore, ma, soprattutto, capace di produrre grappoli esteticamente eleganti, con frutti di calibro omogeneo, medio-piccolo, dall’inconfondibile dolcezza e dal colore rosso intenso.

La De Ruiter Sementi ha inoltre dato l’opportunità ai produttori di Birikino di disporre di eleganti e accattivanti sagome da applicare al rachide, che permettono al Birikino di essere facilmente riconosciuto ed evitano che esso si mescoli alla miriade di ciliegini attualmente commercializzati in Italia.



Al momento, Birikino viene commercializzato nei maggiori mercati nazionali, nella GDO e, in discrete quantità, anche in Inghilterra.

Per maggiori informazioni:
Rosario Privitera - Tomato Product Specialist
De Ruiter Sementi
Tel.: +39 095 7144192 (anche fax)
Mobile: + 39 3357200412
Mail: rosario.privitera@deruiterseeds.com
Data di pubblicazione: