Edizioni IASMA, arriva il nuovo catalogo online
Si tratta di monografie, periodici e prodotti multimediali, che ora si possono consultare con un semplice clic, visualizzando agili schede che riportano le informazioni bibliografiche, una sintesi dei contenuti e le modalità di acquisto.
Il catalogo è consultabile sul portale www.iasma.it, alla pagina "editoria", ed è stato messo a punto dalla biblioteca dell'Istituto Agrario. Le pubblicazioni in distribuzione gratuita sono scaricabili direttamente in formato .pdf, mentre quelle esaurite si possono consultare in biblioteca. Gli argomenti trattati dalle pubblicazioni sono agricoltura, agrometeorologia, apicoltura, attività istituzionale, biotecnologia, contabilità agraria, frutticoltura, idrobiologia, patologia vegetale, pescicoltura, qualità e tecnologia agroalimentare, storia, viticoltura, zootecnia, scienze forestali.
Presente fin dal 1874 nell'ambito della Scuola agraria istituita dalla Dieta regionale tirolese di Innsbruck, la biblioteca dell'Istituto Agrario è una struttura scolastica e di ricerca, specializzata nelle discipline agro-alimentari, nella biologia applicata, nelle scienze forestali e ambientali, aperta a tutti ed inserita nel Sistema bibliotecario trentino.