Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: uno sciopero ostacola l'export di frutta

Le esportazioni di frutta cilena sono diventate praticamente impossibili a seguito di uno sciopero indetto, a partire dall'inizio di questa settimana, dalle locali autorità di controllo agroalimentare (SAG), addette alle ispezioni sulla merce destinata all'export.

Jon Cappeluti, manager della compagnia ortofrutticola Catania Chile ha commentato con irritazione: "Sembra proprio che il SAG abbia aspettato il momento più opportuno per colpire l'economia cilena al cuore. Questo è infatti il periodo più importante per le esportazioni di frutta. Siamo nel bel mezzo di un'ottima campagna delle ciliegie, con flussi molto positivi verso la Cina, ma dobbiamo rimanere al palo, in attesa del permesso all'esportazione. Nella stessa situazione delle ciliegie si trovano mirtilli, uva da tavola e drupacee: tutti fermi ad aspettare i comodi del SAG!"