Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Murcia (Spagna): calano del 22% le esportazioni di cavolfiori

Il mercato per i cavolfiori d'esportazione prodotti nella regione spagnola di Murcia non ha brillato quest'anno in quanto a risultati: i volumi esportati sono diminuiti del 22% rispetto al 2007, secondo i dati resi noti dalla Proexport, associazione locale di produttori ed esportatori ortofrutticoli.

Malgrado ciò, la produzione orticola della regione di Murcia è aumentata quest'anno del 50%, per un totale di 985.501 tonnellate e l'export di broccoli, diversamente da quello dei cavolfiori, ha mostrato una tendenza positiva, crescendo del 6% rispetto al 2007, per un volume di 64.000 ton.

L'Europa è il principale mercato di sbocco per le verdure prodotte a Murcia. Il controvalore delle esportazioni ammonta quest'anno a oltre 755 milioni di euro e i volumi complessivi sono aumentati del 7% rispetto al 2007. Il 70% delle esportazioni è destinato a Gran Bretagna, Germania e Olanda.