Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sissired: la nuova varieta' di mela rossa del vivaio belga Morren

Il vivaio belga Morren, già noto per l'introduzione della cultivar di mela Jonagored, ha recentemente lanciato sul mercato una nuova selezione varietale denominata Sissired. Questa mela, una mutazione originaria della Germania, discende dalla varietà Delcorf.

La colorazione di Sissired, che matura circa 8 giorni prima di Delcorf, è di un rosso-rosato intenso, tanto che anche durante la prima raccolta, che parte a metà agosto, circa il 70% dei frutti presenta una coloritura sull'80% della superficie. La nuova cultivar viene coltivata da circa 3 anni in Belgio, Paesi Bassi e Germania.




La Sissired, scoperta dal tedesco Alfred Brugger e denominata anche Bruggers Festivale, presenta una buona produttività e una crescita uniforme delle piante, come nella razza madre Delcorf. Il periodo di maturazione la pone sul mercato come razza precoce, connotata anche da un buon calibro. La polpa è succosa e di color panna, con un gusto fresco e delicato. Le mele Sissired possono essere stoccate fino a febbraio e sono già commercializzate con buoni risultati da alcune catene di supermercati.



Nelle foto si vedono alcuni alberi al terzo anno di crescita. I frutti presentano una bella colorazione già sul ramo. Le prospettive per Sissired appaiono interessanti, grazie all'aspetto invitante, che attrae il consumatore.

Per maggiori informazioni:
Kristien Morren
Morren & Jorofru NV
Bosstraat 83
3545 Halen, Belgio
Tel. +32 495222828
www.morren.be