Il direttore Erik van Maren spiega: "Il nostro portafoglio clienti è notevolmente vasto e la filosofia che seguiamo è che il cliente comanda e che il tempo è sacrosanto. Ogni prodotto fresco che riceviamo viene considerato unico e ogni cliente richiede una soluzione specifica e personalizzata".
Pakstation Venlo dispone di diversi tipi di macchinari, organizzati su una superficie si 4.000 metri quadrati, pianificata secondo i più rigidi standard di igiene, sicurezza ed efficienza. Nella stazione si contano ben quattordici linee di selezione e confezionamento, che contribuiscono a ridurre al minimo il tempo intercorrente tra ricezione del prodotto e successiva riconsegna: "In questo modo, il contenuto nutrizionale in vitamine e minerali dei prodotti freschi rimane intatto", spiega Erik van Maren.

La principale attività eseguita presso Pakstation Venlo è l'imballaggio in flow-pack, ma ogni altra particolare esigenza o richiesta da parte di supermercati o clienti speciali può essere soddisfatta. Per esempio, pomodori confezionati per le mense scolastiche, cavolini o limoni in retina, agrumi in girsak e cetrioli in pellicola. "Oltre a queste attività - dice Erik - operiamo anche nelle procedure di selezione e riconfezionamento della merce nelle confezioni proprie del cliente, recanti il marchio sotto il quale i prodotti finiti devono essere commercializzati".
Negli ultimi tempi, emerge un significativo aumento nella richiesta di piccole confezioni per frutta e verdura. "Le confezioni di piccolo taglio sembrano essere diventate il nuovo standard - afferma Erik - Inoltre, i clienti sono alla ricerca di nuove soluzioni per differenziarsi e per rendersi riconoscibili all'interno di un mercato sempre più globalizzato".
Dal 2003, Pakstation Venlo ha conosciuto una continua crescita, alla quale ha recentemente contribuito anche l'arrivo di clienti dall'Europa dell'est.
Contatti:
PAKSTATION VENLO B.V.
Venrayseweg 102b
5928 RH Venlo - The Netherlands
Tel.: +31 77306 86 00
Fax: +31 77306 86 91