Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: il raccolto di arance in Florida e' quasi completato per meta'

Secondo quanto riportato dal locale comitato amministrativo per gli agrumi, il raccolto di arance della Florida, la seconda area produttiva al mondo dopo il Brasile, è giunto quasi alla metà del suo svolgimento, grazie alle condizioni di tempo bello e asciutto, che hanno consentito ai raccoglitori di lavorare più velocemente.

Rimane ora da raccogliere circa il 56% della produzione, rispetto al 50% che rimaneva nello stesso periodo dello scorso anno. I lavoratori hanno fin qui raccolto 72,3 milioni di casse di arance, in confronto con i 63,7 milioni dello scorso anno.

Secondo i dati del ministero americano dell'agricoltura, alla fine della stagione - che proseguirà fino a giugno - la Florida avrà prodotto 166 milioni di casse di arance, in aumento rispetto al quantitativo dello scorso anno (129 milioni di casse).

Lo scorso anno, i produttori dovevano ancora riprendersi dagli uragani del 2004 e del 2005. Una cassa di arance pesa 90 pounds (circa 41 chili).