"Chiquita conquista il web e le spiagge con "Il mio 10 e lode"
Il popolo di Internet e delle spiagge italiane ha risposto con entusiasmo alle coinvolgenti iniziative estive Chiquita all’insegna de "Il mio 10 e lode". Sul web migliaia di utenti hanno fatto sentire la loro voce esprimendo quello che per loro rappresenta il top della qualità nella vita, partecipando al concorso promosso da Chiquita attraverso il sito www.ilmio10elode.it.
L’iniziativa, che si concluderà il 30 settembre, è stata supportata dal Chiquita Beach Tour, il tour promozionale che fino alla metà di agosto ha fatto tappa sulle spiagge delle più famose località turistiche della riviera Adriatica. Centinaia di ragazzi sono stati coinvolti in giochi con protagonista la banana col bollino blu: i filmati delle loro "gesta" e le video-interviste realizzate per conoscere cosa per loro si merita il "10 e lode" hanno contribuito ad arricchire i contenuti del nuovo sito.
"I numeri delle iniziative estive di Chiquita rivelano un grande attaccamento alla marca" - ha dichiarato Maurizio Pisani, Marketing & Retail Sales Director di Chiquita Italia - "anche da parte di un target giovane che non si reca abitualmente al supermercato e che per questo è spesso lontano dalle nostre azioni di marketing sul punto vendita."
Per l’estate Chiquita ha anche realizzato delle Promocard, cartoline promozionali adesive distribuite nei bar, stazioni balneari e locali notturni delle più frequentate località di villeggiatura italiane.
Con questo strumento i ragazzi hanno potuto segnalare ciò che amano di più, divertendosi ad attaccare gli speciali bollini blu su quello che per loro merita il "10 e lode".