Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

NatureSeal: il trattamento che allunga la vita della frutta tagliata

Trattare la frutta tagliata con un mix di vitamine e minerali può allungarne la conservabilità di ben 2 settimane.

In occasione della fiera specializzata Fresh Rotterdam, l’azienda AgriCoat ha presentato il trattamento NatureSeal, che si applica sulla superficie della frutta. Il trattamento garantisce che la frutta tagliata e le verdure mantengano il loro sapore, colore e consistenza. Il trattamento è commestibile e viene tra l'altro applicato non solo alla frutta tagliata, ma anche a sedano, rabarbaro, carote, patate e cavoli tagliati.

Immergere frutta e verdura fresche già tagliate in NatureSeal ne impedisce l'imbrunimento e combatte la disidratazione, aumentando la resistenza dei prodotti al contatto con l'aria. Secondo l'azienda produttrice, il trattamento NatureSeal contiene solo vitamine e minerali, ma gli esatti ingredienti non sono noti. Il trattamento non contiene solfiti. Ad aprile NatureSeal è stato approvato anche negli Stati Uniti, per l’applicazione su frutta e verdura bio.

L’azienda inglese AgriCoat ha già avuto grande successo con il suo prodotto Semperfresh, un trattamento per la frutta raccolta, grazie al quale il prodotto risulta conservabile più a lungo durante le fasi di confezionamento e trasporto. Per i meloni c'è sul mercato il trattamento Freshseel. Ma trattare la frutta tagliata è una novità. In America viene reclamizzato il fatto che la frutta si conserva per oltre 4 settimane, mentre in Europa il produttore si è limitato a reclamizzare un periodo di 10-14 giorni.

AgriCoat è una controllata del gruppo americano Mantrose-Bradshaw-Zinsser.

Fonte: foodholland.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto